Novara - Sarà possibile candidarsi fino alla fine di ottobre al Premio “Impresa Femminile Singolare”, il concorso indetto dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara per mettere in risalto l’attività svolta dalle imprese “rosa”, ma non solo. Oltre a premiare le imprenditrici locali che si sono distinte per originalità, innovazione, promozione del territorio, internazionalizzazione e responsabilità sociale, l’iniziativa prevede infatti due ulteriori riconoscimenti, per i quali possono candidarsi tutte le altre imprese novaresi. Un riconoscimento andrà alla miglior manager donna, mentre l’altro all’impresa promotrice del miglior progetto di responsabilità sociale o di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Alle vincitrici sarà offerta l’opportunità di partecipare gratuitamente ad un corso di formazione che nell’edizione precedente è stato dedicato all’attività di coaching.
Il concorso, giunto alla settima edizione, è promosso con il patrocinio di Provincia e Comune di Novara e in collaborazione con la Consigliera di Parità: quest’ultima, in particolare, attribuirà il premio speciale “Pari Opportunità al lavoro” all’impresa femminile più meritevole sul fronte delle politiche lavorative inclusive e degli strumenti di conciliazione.
Per partecipare al Premio le imprese femminili dovranno inviare apposita domanda entro mercoledì 31 ottobre 2018, utilizzando la modulistica disponibile sul sitowww.no.camcom.gov.it e presso gli uffici della Camera di Commercio.
Per quanto riguarda i riconoscimenti destinati ad imprese non specificatamente femminili è invece previsto l’invio di una segnalazione tramite posta elettronica all’indirizzoimprenditoria.femminile@no.camcom.it.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa possono essere richieste alla Camera di Commercio di Novara - Settore Promozione: tel. 0321 338265.