Novara - Dieci premi da 3.000 euro ciascuno: ha preso il via il progetto “Start-up al decollo”, promosso dalla Camera di Commercio di Novara per aiutare le start-up novaresi a sostenere gli investimenti funzionali all'avvio e/o allo sviluppo della propria attività. «Uno degli ostacoli maggiori all’attività d’impresa è rappresentato dalla disponibilità di risorse economiche – commenta Francesco Del Boca (nella foto), presidente della Camera di Commercio di Novara –Tante idee, pur valide, rischiano di non riuscire a decollare perché le imprese faticano o non riescono a sostenere i necessari investimenti iniziali: con questa iniziativa consentiremo agli imprenditori che verranno selezionati di ottenere liquidità in anticipo per realizzare o consolidare il proprio progetto».
All’assegnazione dei premi possono candidarsi le imprese novaresi costituitesi a partire dal 1° gennaio 2013, purché micro, piccole o medie e in regola con il pagamento del diritto annuale. I fattori considerati per la selezione dei vincitori saranno il carattere innovativo degli investimenti (da effettuarsi entro il 19 dicembre 2014); il percorso di sviluppo previsto dall’impresa; l’adesione all’assistenza di Nuovolavoro e/o l’insediamento presso un Incubatore novarese e le possibilità di sviluppo occupazionale. Il Premio è promosso dalla Camera di Commercio di Novara con il cofinanziamento derivante dall’Accordo Ministero dello Sviluppo Economico – Unioncamere 2012, a valere sulle risorse del Fondo di perequazione del Sistema camerale.
Per partecipare al progetto occorre compilare l’apposita scheda di adesione e trasmetterla, insieme ai preventivi degli investimenti da effettuare, entro venerdì 5 settembre all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata affari.generali@no.legalmail.camcom.it.
Modulistica e bando sono disponibili sul sito camerale www.no.camcom.gov.it/contributi. Per chiarimenti e maggiori informazioni: Camera di Commercio - Settore promozione; Tel. 0321.338.226;servizi.imprese@no.camcom.it.