Novara - Ritorna anche nel 2016, per l’ottavo anno consecutivo, la rassegna gastronomica “Profumi e sapori d’autunno”, promossa da Confcommercio Alto Piemonte. Per due mesi, dal 1° ottobre al 30 novembre, in 57 ristoranti del Novarese e del Verbano Cusio Ossola si possono gustare menu di stagione a prezzo fisso. L’edizione 2016, che per la prima volta coinvolge anche la provincia del VCO, conferma il successo di un’iniziativa che valorizza la ristorazione locale e le materie prime del territorio, in un appetitoso percorso che si snoda dalla pianura alle colline ai laghi fino alle montagne delle valli ossolane.
Per una precisa scelta destinata ad accontentare tutti i gusti, sempre variegata è la proposta dei locali che partecipano alla rassegna: dalla cucina della tradizione novarese e piemontese alle specialità di pesce, dai piatti regionali alla cucina etnica e internazionale, dalle classiche pizze alle proposte più innovative e golose, con una crescente attenzione anche per i piatti senza glutine, vegetariani e vegani.
I menu, il cui prezzo include anche le bevande, sono proposti su prenotazione ogni giorno della settimana o nei giorni indicati da ciascun locale e, per la varietà dei prezzi (che vanno dai 12 ai 67 euro), sono adeguati a tutte le tasche.
L’elenco dei menu e dei ristoranti tra i quali curiosare è consultabile nel sito www.ascomnovara.ito sulla pagina facebook Profumi e sapori d’autunno.