Novara - Martedì 19 luglio alle ore 11.00, presso la sede della Camera di Commercio di Novara, in via degli Avogadro 4, verrà presentato il progetto realizzato quest'anno dall'Osservatorio provinciale sulle mafie di Libera Novara insieme all'ente pubblico. La collaborazione ha avuto come focus il reato di usura, la sua presenza nel territorio provinciale e le forme di prevenzione e di contrasto possibili e si è concretizzata principalmente in incontri di formazione, eventi pubblici e percorsi di educazione nelle scuole.
Si tratta di un progetto attuale, alla luce degli ultimi processi in materia di usura, e valorizzato dall'ulteriore risultato dell'unione delle conoscenze e competenze di Libera, impegnata da anni nel sostegno alle vittime di usura ed estorsione, e della Camera di Commercio, ente dotato di un rapporto privilegiato con gli imprenditori, frequenti vittime di questo tipo di illecito.
Durante l'incontro ci sarà la prima visione di un breve documento video realizzato da Libera Novara e si farà il punto su alcune attività portate avanti da Libera anche a livello regionale e nazionale.