Share |

A proposito di Start-Up e di imprenditorialità

Incontro al Castello di Novara martedì 21 settembre promosso da Federmanager Novara-VCO
Ubaldo Uberti

Novara - Importante appuntamento per saperne di più su un tema particolarmente attuale come le 'start-up'. Come spiega Ubaldo Uberti (foto), presidente di Federmanager Novara-VCO: "Stiamo organizzando congiuntamente con ConfAPI un convegno per il prossimo martedì 21 settembre presso il Castello di Novara. L'incontro si tiene in sicurezza e seguendo i protocolli anti-Covid dalle ore 18 alle 19.30. Si parlerà appunto di Start-up innovative e di possibilità di investimenti in Start-up. Causa pandemia COVID-19 i posti sono limitati fino ad esaurimento e pertanto sei invitato a prenotare al più presto (comunque entro venerdì 17 settembre) la partecipazione presso la nostra segreteria (novara.segreteria@federmanager.it oppure chiamando il numero 366 5906697".

Di seguito il programma della serata e le indicazioni logistiche e organizzative.

STARTUP STUDIO - FOODTECH - Una serata di presentazione delle opportunità di investimento in Start Up innovative nel settore Food&Beverage, con focus sugli spiriti e alcolici premium. Nella prima parte della serata Alberto Giusti presenterà lo scenario e le opportunità per business angels nel settore F&B, in modo da chiarire molti dei dubbi riguardo la figura del business angel e indicare dove si collochi l'opportunità di investimento.

Nella seconda parte si parlerà di un caso molto concreto: The Spiritual Machine, una startup innovativa attualmente in raccolta e che sta crescendo con un tasso annuale del 300%: in 2 anni ha creato quasi 100 prodotti alcolici per clienti molto vari, da fine Maggio è presente con una sede in Francia grazie a Crédit Agricole  e da Settembre negli USA per impostare l'apertura del mercato nel 2022 con il percorso di incubazione di ICE - Italian Trade Agency.

Tra gli organizzatori della serata è presente Jobonobo, uno dei primi startup studio in Italia, con sede a Torino e focalizzato su startup in ambito Food&Lands.

La serata avrà luogo martedì 21 settembre alle 18 al Castello di Novara (Ala Ovest primo piano) in piazza Martiri della Libertà 3.

PROGRAMMA DELLA SERATA:
h. 18 Benvenuto & Saluti - Ubaldo Uberti - Presidente Federmanager Novara VCO; Francesco Cruciano - Vice Direttore Generale API

h. 18.30 La figura del Business Angel - relatore Alberto Giusti

h. 19  Case study. The Spiritual Machine con i Fondatori Elisa Cravero, Matteo Dispenza, Matteo Fornaca

h. 19.30 Domande e Risposte

Obbligatorio Green Pass per partecipare

Per ulteriori info: novara.segreteria@federmanager.it.