Novara - “RADIO CONFAPI”: questo il nuovo Progetto messo in campo dalla Confapi, la Confederazione nazionale della piccola e media industria privata che a livello locale (Novara, Verbano Cusio Ossola Vercelli e Valsesia) vede la sua espressione nell’API Novara VCO e Vercelli. “La nostra Confederazione sta investendo molto a livello nazionale sulla comunicazione attraverso i media e dal 21 aprile p.v. dalle 8.05 partirà un importante strumento di informazione e comunicazione su tutti i temi che impattano il nostro Sistema con un canale radio: “RADIO CONFAPI” che sarà utilizzata anche come mezzo di confronto con spazi dedicati per raccontare quello che accade sul Territorio” – commenta Gianmario Mandrini, Presidente API.
“E’ un Progetto prestigioso e di estrema visibilità, che consentirà di poter segnalare le istanze provenienti dalle nostre imprese associate su specifiche tematiche attuali, dando voce diretta alla piccola e media industria” – prosegue Paola Pansini, Direttore Generale API.
Il canale radio si può ascoltare attraverso la relativa App scaricabile dall’Apple Store o da Google Play e anche sul sito nazionale www.confapi.org .
Questo il palinsesto della prima giornata:
8.05 – Il saluto del Presidente CONFAPI, Maurizio Casasco
8.25 – Maria Latella intervista i Ministri: Giancarlo Giorgetti (Mise), Luigi Di Maio (Esteri), Andrea Orlando (Lavoro) e Mariastella Gelmini (Affari Regionali)
9.05 – Intervista al professor Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell’Ema, l’Agenzia Europea per il Farmaco
13.00 – La parola due tra i fondatori della nostra Confederazione: intervista a Giovanna Boschis e Filiberto Martinetto
17.00 – Intervista ai Segretari Generali di Cgil, Cisl e Uil: Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pier Paolo Bombardieri
18.00 – Intervista al campione olimpico di nuoto Gregorio Paltrinieri
18.30 – La parola ai nostri imprenditori: intervista a Ambrogio Invernizzi e Massimo De Salvo
I programmi saranno intervallati da musica, dalle notizie principali della giornata e da altri servizi.
“La nostra Confederazione e la nostra Associazione stanno lavorando in modo importante su tutti i fronti per la rappresentanza delle nostre aziende associate, la difesa e i numerosi servizi che quotidianamente offriamo alle aziende” – aggiunge Pansini.
“Ci crediamo! E dobbiamo avere sempre più voce!” – conclude il Direttore Generale.