Novara - Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, il Castello Visconteo-Sforzesco ospiterà il festival delle eccellenze enogastronomiche italiane, con tanti eventi collaterali, tra cui gli Show Cooking. La partecipazione è gratuita. Tre giorni dedicati al buon cibo, al vino e alla cultura. Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, al Castello di Novara tornerà SAPEG–Wine&Food Festival, un vero e proprio viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio e dei produttori locali. Il percorso unirà l’enogastronomia alla cultura, con lo scopo di presentare e promuovere i prodotti di eccellenza che nascono dalla natura e crescono grazie e insieme all’uomo, in ambienti che variano dalla montagna alla pianura.
I partecipanti avranno la possibilità non solo di acquistare prodotti tipici del Piemonte, ma anche di trascorrere un fine settimana di relax, divertimento e degustazione di ottime etichette. Imperdibili, inoltre, tutti gli eventi collaterali, tra cui gli Show Cooking e gli interessanti incontri con le aziende produttrici. Il tutto, con una novità: la cucina “tradizionale” lascerà il posto a selezionati Food Truck che offriranno un’ampia e gustosa proposta gastronomica.
Il Festival è organizzato da Nova Eventi, con il Patrocinio del Comune di Novara e la collaborazione di Fondazione Castello, Atl Turismo Novara, Assa, Consorzio Gorgonzola, Razza77, Fontaneto, Vinum Italica, Radio Onda Novara e Onda Novara Tv.
Giorni: venerdì 30 settembre sabato 1 e domenica 2 ottobre.
Orari: Venerdì - Mercato dei produttori dalle 15 alle 20; degustazioni e Food Truck dalle 15 alle 23.
Sabato e Domenica - Mercato dei produttori dalle 10 alle 20; degustazioni e Food Truck dalle 11 alle 23.
La partecipazione è gratuita.
Per ulteriori info questi sono i canali ufficiali per scoprire tutte le informazioni dell’evento: https://www.sapeg.it/
https://www.facebook.com/isaporidelPiemonte.SAPEG/
https://www.instagram.com/isaporidelpiemonte_sapeg/
#sapeg2022