Novara - Il 12 giugno si è concluso il I° Mirato contest, il business game realizzato da Mirato S.p.A. in collaborazione con il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università del Piemonte Orientale, che darà la possibilità ai vincitori di accedere a uno stage retribuito della durata di sei mesi all’interno di un’area funzionale di Mirato. Le 80 squadre iscritte al contest – formate ciascuna da 3/4 studenti dei corsi del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa dell'UPO – hanno dimostrato grande entusiasmo e interesse nelle nove settimane a loro disposizione per l’ideazione del progetto che ha avuto come obiettivo il rilancio della linea corpo Clinians. Durante l'evento del 12 giugno le tre migliori squadre hanno presentato i loro progetti per dare modo alla commissione del contest di decretare il vincitore. La competizione è stata vinta dal gruppo chiamato ASG formato dagli studenti Alberto Conte, Andrea Giovannone e Sara Biscuola. I gruppi Dominance (Francesca Bianchi, Mattia Busato, Arnold Yorick Dandres, Concetta De Mare) e Team Work (Fadoua El Malhi, Francesca Magonara, Emanuele Panarello, Andrea Vallieri), sono arrivati rispettivamente secondo e terzo. All'evento di premiazione hanno partecipato, per l'UPO, il direttore del DiSEI Eliana Baici, i professori Maurizio Comoli, Antonella Capriello e Chiara Morelli. Mirato Spa è stata rappresentata dal suo vice-presidente Fabio Ravanelli e dal direttore commerciale e marketing Alberto Pollini.
Durante l’evento sono stati consegnati tre premi speciali: il Premio «Marketing» è andato al gruppo Golden Laurel (Martina Brugali, Daniele Cardillo, Francesca Toldo, Valentina Vercelloni), il Premio «Media» al gruppo SEF Innovation (Sharon Sartori, Erica Origlia, Lissoni Federico) e il premio «Unconventional Marketing» al gruppo Sunshine (Veronica Maria Bosco, Alix Dorothee Ngo Ndjembe, Giulia Grittini, Ylenia Sacco).