Novara - Sarà un vero e proprio evento nell’evento il seminario “Il lavoro di domani”, in programma alla Sala Borsa di piazza Martiri, a Novara, venerdì 9 novembre alle 16, nell’ambito di “Wooow! Io e il mio futuro”, l'edizione 2012 di “Orientagiovani”, organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori dell'Associazione Industriali di Novara dalle 9 di venerdì 9 alle 14,30 di sabato 10 novembre e che prevede, nell’arco delle due mattinate, l’attivazione di 15 workshop e di una quarantina di “corner” informativi di aziende ed enti del territorio, dove gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di primo e di secondo grado potranno conoscere, insieme a insegnanti e genitori, le opportunità di studio e di lavoro offerte dal Novarese.
Al seminario “Il lavoro di domani”, organizzato in collaborazione con la Federazione regionale dei Gruppi Giovani Imprenditori Piemontesi, parteciperanno, tra gli altri, il vice-ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Michel Martone, il senatore Tiziano Treu e il presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Jacopo Morelli. L’assessore regionale alle Attività produttive, Massimo Giordano (nella foto), presenterà inoltre, per la prima volta nel suo assetto definitivo, il “Piano Giovani” predisposto dalla Regione Piemonte per sostenere le attività lavorative degli “under 35”.
Il programma dei lavori, che saranno moderati dalla giuslavorista Giovanna Pacchiana Parravicini, prevede, alle 16,15, dopo i saluti del presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Ain, Marco Caletti, una tavola rotonda intitolata “Il lavoro al centro”, cui prenderanno parte il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, Marco Gay, l’assessore allo Sviluppo economico, Ricerca e Innovazione della Regione Piemonte, Massimo Giordano, l’amministratore delegato di Avioprop srl, Paolo Gennaro, e Andrea De Spirt, di Jobyourlife srl.
Alle 17,15 si confronteranno sul “Futuro del mercato del lavoro” il vice-ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Michel Martone, e il senatore Tiziano Treu. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Jacopo Morelli, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria.