Novara - “La grande mobilitazione unitaria di Rete Imprese Italia che ieri ha richiamato a Roma 60mila artigiani, commercianti e piccoli imprenditori è stato un momento importantissimo: l’Italia che lavora, l’Italia della piccola impresa che soffre per una crisi che non ha voluto ma di cui paga gli effetti; che viene soffocata dalla burocrazia e dalla pressione fiscale ha scelto di reagire e reclamare a gran voce più lavoro, più credito, più occasioni di lavoro e sviluppo, e una ambiente più favorevole ai piccoli imprenditori”.
Questo il commento del presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale Francesco Del Boca che ha guidato nella capitale una delegazione di 300 partecipanti delle nostre province.
“Al governo che verrà ripetiamo che non è più tempo di promesse ma di scelte concrete: abbiamo atteso troppo tempo, abbiamo perso migliaia di imprese che hanno chiuso perché non potevano più sopportare fisco e burocrazia, ora basta: artigiani e commercianti dicono alla politica è il momento delle scelte perché senza impresa non c’è Italia. Questa è stata l’ultima chiamata per la politica…”.