Novara - Una edizione ricca di eventi e occasioni, ben 44 in tre province, e che richiamato 4.215 presenze singole a ogni evento, con una media presenze a evento di 97 persone. Questo il positivo bilancio della terza edizione della Settimana del Sociale, ricco calendario di eventi che segna un percorso nel sociale di Confartigianato, affrontando temi diversi. “Fra le occasioni di incontro più partecipate vi sono state la lezione di astrofisica al teatro Coccia di Novara con Luca Perri e la riflessione sulla nostra Costituzione al palazzetto dello sport di Verbania, con Massimo Cavino” spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale “ma il nostro impegno si è dispiegato in decine di occasioni di incontro e di dialogo con le nostre comunità con le donne, i giovani, le persone e le imprese”.
Positivo riscontro dai tre momenti di confronto sul tema della lotta alle truffe di cui sono vittime gli anziani, organizzate a Novara, Verbania e Vercelli, con il supporto delle tre Prefetture e delle Forze dell’Ordine; e gli appuntamenti del Digital Innovation Hub di Vercelli, in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, che hanno richiamato circa duecento allievi delle scuole cittadine. Una edizione, quella di quest’anno, che ha visto la presenza anche della campagna contro lo spreco alimentare condotta dal Centro Servizi del Territorio di Novara e VCO: “Una collaborazione positiva e di grande interesse, su un tema forte che ci chiama tutti a comportamenti più virtuosi”.
“Chiudiamo l’edizione 2019 e già stiamo lavorando alla progettazione dell’edizione 2020” conclude Amleto Impaloni “La Settimana del Sociale ormai è un appuntamento irrinunciabile per imprese e persone”.