Novara - Promuovere le eccellenze agroalimentari novaresi in Olanda è l’obiettivo del progetto ideato dalla Camera di Commercio di Novara in collaborazione con la sua Azienda Speciale E.V.A.E.T. e con il supporto della Camera di Commercio Italiana per l’Olanda.
L’iniziativa prevede, nella settimana dal 17 al 21 settembre 2012, l’esposizione di prodotti novaresi, con possibilità di vendita diretta al pubblico, presso alcuni negozi di italian delicatessen situati in diverse località del territorio olandese.
Lunedì 1° ottobre si svolgerà un workshop tra i produttori provinciali aderenti al progetto e gli operatori locali interessati (buyers, negozianti e ristoratori), cui seguirà una cena tipica preparata da chef novaresi.
Il programma si concluderà il giorno successivo, martedì 2 ottobre, con la visita alla fiera “Vakbeurs Foodspecialiteiten”, la più grande manifestazione olandese dedicata ai prodotti alimentari di alta gamma e rivolta a commercianti specializzati.
I costi di realizzazione del progetto, inclusa la pubblicità su riviste di settore nelle settimane precedenti l’iniziativa, verranno interamente coperti dalla Camera di Commercio di Novara: le imprese partecipanti dovranno sostenere le spese di vitto e alloggio del proprio responsabile aziendale nei giorni in cui ne è richiesta la presenza e provvedere alla consegna dei prodotti alimentari e del materiale pubblicitario da esporre presso i punti vendita.
Per aderire all’iniziativa occorre inviare agli uffici dell’E.V.A.E.T. entro venerdì 23 marzo l’apposito modulo di adesione e il company profile in lingua inglese, scaricabili all’indirizzowww.no.camcom.gov.it/EVAET.
Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti contatti: tel. 0321.338.262/229 – fax 0321.338.283 – evaet@no.camcom.it.