Novara - A corollario di Degusto, consolidato evento che vede 17 chef stellati cucinare alla Sala Borsa di Novara, il prossimo week-end si svolgerà in città, nell’area pedonale di piazza Martiri, l’anteprima della stagione 2013 di Streetfood. “Sabato 23 e domenica 24 marzo, dalle 10 alle 24, una decina di stand proporranno specialità della cucina regionale - spiega Massimiliano Ricciarini, presidente di Streetfood - La cucina di recupero e le ricette tradizionali e povere, tramandate nel tempo, in un format semplice e adatto al “mangia e cammina”, sono la risposta ideale alla ricerca di qualità e genuinità a prezzi ragionevoli, in questi tempi di crisi. E’ la nostra prima volta a Novara, dove abbiamo accettato con piacere l’invito di Ascom Confcommercio, che, nell’ambito di Degusto, ha voluto affiancare una proposta innovativa come Street food alle cene stellate che si tengono alla Sala Borsa e alla fiera di enogastronomia prevista domenica 24 marzo sotto i portici di Palazzo Orelli”.
Gli stand di Streetfood presenti a Novara proporranno le seguenti specialità: pani ca’ meusa, pane e panelle, arancini, cannoli e cassatine (Sicilia), lampredotto, trippa e stufato alla Sangiovannese, porchetta e salumi di Prato, bomboloni e ciacce fritte (Toscana), olive ripiene e fritto misto all’Ascolana (Marche), pasta artigianale dal ristorante sull’Ape (Piemonte), Bombette allo spiedo (Puglia), Piada e cassoni (Romagna), fritto misto di pesce nel cono (Lazio). In abbinamento ai cibi di strada, la birra Clara, prodotta nell'Amiata grossetana. Tutti i cibi sono prodotti, cucinati e somministrati al momento.
Appuntamento, dunque, al prossimo week-end per un’anteprima che piacerà ai novaresi, sperando nel bel tempo, essenziale per…passeggiare mangiando. Tutti gli aggiornamenti su www.streetfood.it e, in tempo reale, sul profilo Facebook “Streetfood Brand”.