Share |

Svizzera, la «Tigre delle Alpi»: opportunità e barriere all’entrata

Novara - Confartigianato Imprese organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Svizzera, un seminario rivolto alle imprese sulle opportunità offerte dal mercato svizzero, in programma a Novara il 6 luglio prossimo nella sede di Confartigianato Imprese.

Relatore sarà Fabrizio Macrì, Segretario Generale Camera di commercio italiana per la Svizzera, che interverrà particolarmente su “Il mercato svizzero : focus alimentare, sistema casa, abbigliamento, meccanica” e “Il sistema doganale, la documentazione di accompagnamento, l’esecuzione dei lavori in Svizzera eseguito da aziende italiane”.

L’inizio dei lavori è fissato alle ore 9; nel pomeriggio incontri individuali con le imprese, valutazioni del profilo aziendale e delle opportunità commerciali in Svizzera

Lo scorso anno le esportazioni verso la Svizzera si sono attestate a 19,139 miliardi di Franchi facendo segnare un incremento del 2,5%; l’Italia si conferma secondo partner commerciale della Confederazione Elvetica, alle spalle della Germania e davanti a Francia, Stati Uniti, Regno Unito e Cina. Adesioni chiamando la sede di Novara di Confartigianato Imprese, tel. 0321 661111.