Novara - Finalmente una vera opportunità per garantirsi consistenti risparmi sulle tariffe dell’energia elettrica: si tratta del Consorzio Cenpi, promosso da Confartigianato per acquistare energia a costi agevolati. Attraverso il consorzio Cenpi, è possibile offrire condizioni vantaggiose alle imprese che hanno consumi mensili superiori a 300 euro. “Si tratta – spiega il direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale Amleto Impaloni – di una opportunità concreta e valida, testata e scelta da centinaia di imprese. Due sono le opportunità a prezzo fisso immutabile sino al 31 dicembre 2014 - spiega Impaloni - la prima trioraria e la seconda bioraria, con un prezzo per le ore diurne e uno per quelle notturne”.
E questo oltre all’ulteriore rimborso del deposito cauzionale per gli utenti che provengono dal mercato cosiddetto di tutela o salvaguardia, cioè sono forniti da Enel servizio elettrico.
Opportunità di risparmio anche per le forniture di gas. Cenpi fornisce oggi complessivamente oltre 450 milioni di Kilowatt/ora a 5.000 punti di prelievo, un risultato positivo che conferma la bontà dell’offerta del consorzio per le imprese, in un sistema in cui l’alto costo dell’energia si traduce in una vera tassa sulla competitività
Per informazioni contattare l’ufficio Energia di Confartigianato, a Novara (tel. 0321 661111) o Verbania (tel. 0323 588611).