Novara - Torna “BioBene - Fiera del Benessere” giunta alla quarta edizione. Sarà il Castello Visconteo Sforzesco di Novara ad ospitare la Fiera dedicata al benessere e al naturale il 25, 26 e 27 settembre 2020. “L’iniziativa – spiega l’assessore al Commercio Elisabetta Franzoni – nelle passate edizioni, ha riscosso un grande successo. Obiettivo della fiera è quello di diffondere sul territorio la cultura del benessere in tutti gli aspetti della vita”.
Nelle precedenti edizioni la Fiera ha ospitato più di 100 espositori e 20.000 visitatori.
“BioBene – prosegue Franzoni - è una manifestazione in crescita. Quest’anno, un anno particolare, l’area esterna che accoglierà gli stand sarà ancora più ampia per poter garantire le norme di sicurezza”.
“BioBene – proseguono gli organizzatori - vuole essere un punto di incontro per approfondire tematiche e cercare nuove idee, un luogo dove entrare in contatto con il mondo del Benessere a 360°, dove scoprire che uno stile di vita semplice e naturale, nel rispetto dell’ambiente può portarci a vivere una vita più sana e più gioiosa”.
Alimentazione e Prodotti Agro Alimentari, Green Lifestyle, Cura del corpo, Flowers, Fitness, questi gli argomenti trattati durante le 3 giornate. Una tre giorni in cui il pubblico, con ingresso gratuito, potrà conoscere produttori ed aziende provenienti da tutta Italia che con passione e tenacia presenteranno le particolarità ed il valore del loro lavoro. Con il patrocinio del Comune di Novara, in collaborazione con Fondazione Castello, ASSA, Radio Onda Novara, Onda Novara TV, Atl Turismo.
A BioBene potrete trovare diverse sezioni quali:
EXPO - area espositiva, presentazione e vendita prodotti
MEETING - conferenze
BIMBOBIO - area dedicata ai bambini con laboratori creativi e sensibilizzazione sul tema
AREA FOOD - area ristoro
Orari Fiera: venerdì 27 settembre ore 15-20; sabato 28 settembre ore 10-20; domenica 29 settembre ore 10-20.00
Tra le mura romane saranno presenti i migliori Food Truck allestiti come vere e proprie cucine itineranti su ruote, tre giorni di percorso culinario, dove il pubblico potrà gustare piatti regionali della tradizione italiana e di quella internazionale, serviti con materiale foodservice compostabile. Le mura e la corte del Castello Sforzesco saranno scenograficamente illuminate e allestite e non mancherà l’intrattenimento musicale.
Orari area ristoro: venerdì 25 dalle 18.00 alle 24.00; sabato 26 dalle 10.00 alle 24.00; domenica 27 dalle 10.00 alle 23.00.
Info: www.biobenefestival.it - FB @biobenefestival - IG BioBene Fes