Novara - Il 28-29-30 settembre 2018 per la sua Seconda edizione approda a Novara BioBene Festival, un weekend dedicato al Benessere e alla Ecosostenibilità. La manifestazione, avrà luogo negli spazi interni ed esterni del suggestivo Castello Visconteo Sforzesco di Novara, piazza Martiri della Libertà, centro città: il cortile esterno e tre piani espositivi ospiteranno numerose aziende produttrici, conferenze, workshop e punti ristoro dedicati al benessere. Durante BioBene Festival i visitatori potranno scoprire che il Benessere abbraccia tantissimi argomenti, dalla cosmetica, all’abbigliamento, all’oggettistica, dalle biotecnologie alla ecosostenibilità, dall’alimentazione ai prodotti biologici, piante officinali, fino a strumenti e discipline olistiche, sport, turismo, arti ricreative e tecnologie innovative. Un piacevole weekend da trascorrere con tutta la famiglia, scoprire novità nell’area Expo, seguire una conferenza o partecipare ad un workshop e coccolarsi con un trattamento per vivere in relax la giornata, non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli nell’area dedicata BimboBio.
La manifestazione avrà luogo con i seguenti orari:
Venerdì 28 settembre dalle ore 15.00 alle ore 22.00 ( Inaugurazione alle ore 17.00 )
Sabato 29 settembre dalle ore 10.00 alle ore 22.00
Domenica 30 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Quest’anno alla sua seconda edizione, persegue l’idea di diffondere sul territorio la cultura del Benessere in tutti gli aspetti della vita, puntando a ripetere il successo dell’anno precedente, che ha visto la partecipazione di oltre 7mila visitatori. Con il patrocinio e la collaborazione di: Comune di Novara, LILT Novara Onlus, Camera di Commercio, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Atl Turismo, ASSA, Gruppo Donna Impresa Piemonte Orientale, Fondazione Castello, Radio Onda Novara e il supporto e la partecipazione di imprese, artigiani e associazioni, che dedicano sempre più attenzione a fornire prodotti e servizi nel rispetto dell’ambiente e per il benessere della persona. Un settore in continua crescita che vede ogni anno aumentare il numero degli appassionati e sostenitori/consumatori. Un evento da non perdere, organizzato da Nova Eventi.
Per visitare BioBene Festival, è previsto un biglietto di ingresso di 3,00 Euro, parte dell’incasso sarà devoluto all’Associazione LILT Novara Onlus per sostenere il progetto “Tutti insieme per Breast Unit”, campagna raccolta fondi avviata per l’acquisto dello “scalp cooling”, apparecchiatura che riduce la caduta dei capelli in corso di chemioterapia.
BioBene Festival durante la tre giorni ha un ricco calendario di eventi ed attività, così strutturate:
- EXPO: area espositiva, presentazione e vendita prodotti biologici, per il benessere e l’ecosostenibilità.
- MEETING: conferenze e workshop tematici
- AGORA’: presentazioni pratiche e di intrattenimento
- YIN – YANG: area massaggi e trattamenti olistici
- FOOD&CO: street food naturale e biologico
- BIMBOBIO: area dedicata ai bambini con laboratori creativi e sensibilizzazione sul tema