Cameri - Il progetto del Comune di Cameri relativo al bando regionale per la realizzazione di cantieri di lavoro per disoccupati over 58, si è classificato al 21° posto su 206 progetti finanziati. Commenta il sindaco Giuliano Pacileo: “Riceveremo 38.610€ per le indennità di cantiere e 5.625,48€ per rimborso dei contributi previdenziali, introducendo per 12 mesi 3 operai e 2 impiegati nel nostro organico. Maggior forza lavoro per il nostro Ente, e la possibilità per 5 disoccupati over58 di percepire una retribuzione ed i relativi versamenti previdenziali".
Il progetto prevede la realizzazione di attività di pubblica utilità in ambiti diversi, come interventi ambientali, nell'ambito dei beni culturali, del turismo e di rilevanza sociale. Gli interessati dovranno candidarsi presso il Comune di Cameri, essere residenti in regione Piemonte da almeno 12 mesi, essere disoccupati ai sensi del D.lgs 150/2015 e non percettori di ammortizzatori sociali.
“Un ringraziamento particolare - spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Simone Gambaro - al nostro ufficio segreteria generale che ha redatto il progetto che si è rivelato efficace e vincente”.