Share |

Educatori per il Centro estivo, aperto il bando

Trecate - Il Comune di Trecate ricerca educatori ed educatrici, anche per l'assistenza a bambini diversamente abili, per il Centro estivo comunale 2016, in programma dal 4 al 29 luglio. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17,00 (con possibilità di entrata anticipata dalle ore 7.30 e di uscita posticipata fino alle ore 18.00), alla scuola dell’infanzia Collodi di via Papa Giovanni Paolo II 2. Oltre a tale periodo, gli educatori dovranno essere disponibili per una riunione preventiva e per le riunioni settimanali di gruppo al termine dell’orario sopraindicato. Il Centro estivo sarà attivato solo nel caso di raggiungimento del numero minimo di 20 iscritti per ciascuna settimana e il numero degli educatori incaricati sarà proporzionale a quello dei frequentanti. La domanda di partecipazione, in carta libera, dovrà obbligatoriamente contenere la dichiarazione di disponibilità per l’intero periodo, essere corredata di curriculum formativo e professionale e dovrà essere presentata tassativamente, entro e non oltre le ore 12 del 27 giugno 2016, allo Sportello lavoro; sito in via Russi 6, è aperto nei seguenti orari: lunedì – mercoledì - giovedì – venerdì 8.30/12.30 e sabato 9.00/12.00. In alternativa la domanda può essere inviata in via telematica, entro la stessa scadenza, all'indirizzo e-mail urp@comune.trecate.no.it. Possono partecipare alla selezione le persone in possesso dei seguenti titoli di studio:

a. diploma di laurea in scienze dell’educazione o diploma di laurea in scienze sociali;
b. diploma universitario di educatore professionale previsto dal dm 520/98, ovvero possesso del diploma di laurea per educatori professionali;
c. corso di educatore di prima infanzia;
d. diploma magistrale (indirizzo linguistico, sociopsicopedagogico o liceo delle scienze sociali).
Tra le domande presentate sarà stilata una graduatoria, sulla base del titolo di studio e delle esperienze professionali nel medesimo ambito che terrà conto, a parità di requisiti, della data di presentazione della domanda. Per gli educatori selezionati è previsto un contratto di prestazione occasionale, con compenso mensile pari a 1200 euro (comprensivo della ritenuta d'acconto del 20%). Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello Lavoro/Sportello Giovani ai numeri 0321 776327-385.