
Galliate - Il Comune di Galliate ha ottenuto, in seguito alla partecipazione al Bando della Regione Piemonte, l’istituzione del nuovo Distretto Urbano del Commercio. “Grazie a questo risultato prende il via un percorso che ci consente di promuovere una serie di iniziative destinate a valorizzare e a rendere più competitive le imprese commerciali galliatesi - dice il vicesindaco Emanuele Zuin, assessore a Commercio e Attività Produttive -. E’ una grande opportunità per il tessuto economico e sociale della nostra città e vogliamo condividere le prime importanti informazioni in un incontro pubblico aperto ai giornalisti, ai commercianti, agli esercizi pubblici e alle Associazioni che vorranno collaborare alle attività del Distretto”.
L’incontro si terrà martedì 25 febbraio alle ore 14.30 nel Salone Neogotico del Castello Sforzesco Galliate.
"Nei prossimi giorni - spiega lo stesso Zuin - i commercianti ed esercizi pubblici riceveranno un link per un questionario che ha l'obiettivo di individuarele problematiche che gli operatori commerciali si trovano ad affrontare e indentificare possibili aree di intervento che consentono di migliorare la competitività delle imprese locali".
Interverranno: il sindaco Alberto Cantone, il vicesindaco e assessore a Commercio e Attività Produttive Emanuele Zuin, i partner stabili e aggiuntivi del DUC di Galliate: Confcommercio Imprese per l’Italia Alto Piemonte, Confesercenti Piemonte Nord e Orientale, CNA Piemonte Nord, Pro Loco di Galliate e i commercianti galliatesi, gli esercizi pubblici, i rappresentanti delle Associazioni interessate a collaborare e tutti i cittadini.