Share |

Per la prima volta lo street food approda a Galliate

Assaggia l'Italia con i suoi espositori da diverse regioni trasformerà piazza Vittorio Veneto in un ristorante a cielo aperto

Galliate - Tutto pronto per un week end all'insegna della buona cucina e del divertimento a Galliate! Per la prima volta dal 21 al 23 ottobre arriva “Assaggia l'Italia” evento dedicato allo street food  di qualità e alle birre artigianali. Associazione Experience con il patrocinio del Comune di Borgomanero porterà birrifici artigianali e cucine da tutta Italia con specialità da gustare in un clima di festa ed allegria in piazza Vittorio Veneto, proprio davanti al meraviglioso e caratteristico Castello Sforzesco. Durante la kermesse si potranno assaggiare, gnocco fritto, panini gourmet, panzerotti, curiosi “bastoni” di carne, specialità toscane, arrosticini e pannocchie, carne di fassona, focaccia con salumi umbri ed ancora panini con il polpo, primi piatti, cervo, tigelle , calamari e verdure pastellate e le irresistibili patatine fritte alla belga. Il tutto accompagnato da oltre 20 originali e profumate birre artigianali.

L'evento aprirà i battenti alle 17,30 di venerdì e durerà fino a tarda notte. La sera a partire dalle 20,45, a intrattenere con musica folk e irlandese la band Bards From Yesterday.

Sabato i ristoranti a cielo aperto apriranno già a mezzogiorno per continuare con una cucina “non stop” fino a sera quando alle 20,45 si ballerà con il country scatenato dei No Wheels.

Domenica si potrà godere tutto il giorno di buona birra e buona cucina.

Gli appassionati di motori potranno ammirare al mattino numerose Mini Cooper portate in piazza San Giuseppe dal Club Passione Mini Piemonte.

Non mancheranno poi le animazioni e il divertimento per i più piccoli: nel pomeriggio di sabato e domenica imperdibile il truccabimbi di Over the Rainbow (a offerta libera) e  le travolgentianimazioni di Alic.E20 con laboratori creativi e letture animate (gratuite per tutti i bambini).

“La nostra bella piazza e' pronta ad accogliere un altro evento di primo livello che vede protagonista il gusto e l'eccellenza artigiana italiana del cibo - dichiara il primo cittadino di Galliate Davide Ferrari - Per noi è un piacere ospitare questa manifestazione (alla quale prendono parte anche alcuni commercianti galliatesi) nella speranza che diventi un appuntamento fisso nei prossimi anni. Aspettiamo tutti in piazza Castello!”

“Siamo molto felici di portare per la prima volta lo street food in una piazza ambita come quella di Galliate – spiega il presidente di Experience Devis Castello – selezioniamo con cura gli espositori e siamo sicuri che i loro prodotti conquisteranno anche i palati più difficili”.

L'appuntamento quindi è per il 21, 22 e 23 ottobre. L'ingresso è gratuito