Share |

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA I VERTICI DELLA PROCOS

Cameri - Nei giorni scorsi l'Amministrazione Comunale ha incontrato i vertici della Procos S.p.A. Procos S.p.A., storica azienda di Cameri, appartenente al gruppo giapponese CBC group, è specializzata nello sviluppo, produzione e vendita di principi attivi farmaceutici, intermedi avanzati e servizi correlati all’industria farmaceutica. Grazie all’acquisizione da parte del gruppo CBC, avvenuta nel 2006, l'azienda ha avviato negli ultimi anni un processo di espansione in alcuni mercati chiave, come Stati Uniti, Europa ed India.

L'incontro tra il Comune e la Società, avvenuto in occasione della presenza a Cameri del presidente Utaro Doi della CBC group, è stato un momento utile per fare il punto sullo sviluppo dell'azienda.

Il presidente, felice per l'incontro e contento per i buoni rapporti che da sempre ci sono con il Comune,  ha espresso grande soddisfazione per la crescita che Procos S.p.A. ha avuto sul mercato internazionale negli ultimi anni, risultato ottenuto attraverso importanti investimenti e qualificazione e aggregazione del personale.

Il sindaco Valeria Galli, ha ribadito l'importanza socio-economica che da sempre Procos S.p.A. riveste per il territorio, azienda che dal 1945 occupa molti cittadini di Cameri e auspica una continua e proficua collaborazione.

L'Amministrazione Comunale era rappresentata dal sindaco Valeria Galli, dal vice sindaco Giuliano Pacileo e dagli assessori Alfonso Siano e Pietro Messina; per CBC group era presente il presidente Utaro Doi, accompagnato dai dirigenti Toshikazu Masuda e da Hiroaki Ichii, mentre per la Procos S.p.A. erano presenti l'amministratore delegato Enrico Zodio, il direttore ricerca e sviluppo Paolo Paissoni, il direttore unità amministrativa Makoto Fukumoto e il direttore vendite e marketing Kingo Yamashita.