San Martino di Trecate - Visita istituzionale ma anche visita per capire da vicino come funziona una delle realtà industriali più all'avanguardia non solo del territorio ma di tutto il nostro Paese: la raffineria Sarpom. L'europarlamentare Alberto Cirio (Forza Italia), accompagnato dalla consigliera provinciale Marzia Vicenzi, dal vice sindaco di Trecate Giorgio Capoccia e dal presidente del Consiglio comunale di Trecate Andrea Crivelli nella mattinata di martedì 15 novembre è stato a San Martino di Trecate per rendersi conto di persona dell'eccellenza del polo petrol-chimico. "In visita alla Raffineria Sarpom - commenta lo stesso Cirio - Un esempio di come efficienza energetica, sicurezza e rispetto dell'ambiente possano convivere generando sviluppo e posti di lavoro. Con il presidente Crivelli, il vice sindaco Capoccia e l'inossidabile consigliere provinciale Marzia Vicenzi".
Di poche ma significative parole il commento di Crivelli: "Grazie ad Alberto Cirio, che ancora una volta dimostra di essere un amico con a cuore Trecate e il nostro territorio!".
Da notare che lo stesso Cirio è quasi di casa proprio a San Martino di Trecate, avendo partecipato lo scorso giugno alla festa di fine campagna elettorale organizzata nell'ex casermetta della Guardia di Finanza per 'lanciare' la candidatura a sindaco di Federico Binatti a Trecate e di Alessandro Canelli a Novara. Visti i risultati diciamo che ha portato decisamente bene...
Gianmaria Balboni