Share |

PROMUOVERE LA PROPRIA ATTIVITÀ CON LA RETE E I SOCIAL MEDIA

Oleggio - Nell’attuale scenario, dove la Rete e gli strumenti digitali (blog aziendali, social media, micro-blogging…) sono divenuti un potente mezzo di marketing e comunicazione, il binomio web e imprese acquista sempre più valore per relazionarsi con clienti e fornitori e sviluppare il proprio business online. Le nuove modalità di comunicazione introdotte dal web 2.0 non si possono più ignorare: implementare una strategia di marketing attraverso i social media può diventare una scelta necessaria.

Per questo motivo la formazione al digitale diventa fondamentale per colmare i gap di conoscenza e orientare il proprio business verso il nuovo scenario. Con questo obiettivo la sede EnAIP di Oleggio organizza lunedì 1° ottobre,  alle ore 20,30, una serata di presentazione in cui The Vortex, prestigiosa società di comunicazione digitale di Milano, con Barbara Visioli in qualità di relatrice, illustrerà i contenuti della formazione digitale offerta da EnAIP per il nuovo anno formativo.

Nel corso della serata saranno illustrati due nuovi percorsi formativi, in formula weekend:

-              “Promuovere la propria attività attraverso la Rete e i social media" (16 ore)

-              "Scrivere per il web" (16 ore).

I corsi prevedono sessioni guidate e sessioni interattive nel laboratorio di informatica. Scopo dell’iniziativa, dedicata a imprenditori e responsabili comunicazione e marketing di piccole/medie imprese, sarà fornire una panoramica sui cambiamenti introdotti dai social media nelle strategie di marketing e conoscere le potenzialità che i nuovi media offrono alle aziende. In una realtà in costante evoluzione dove la presenza delle aziende in rete è divenuta fondamentale per far vibrare la propria presenza sul mercato, la formazione al digitale diventa un’opportunità per affacciarsi sul nuovo scenario con modalità complementari a quelle dei media tradizionali e con le competenze necessarie a far vibrare il proprio business anche online.

Per registrarsi all'evento: Mauro Piantanida, mauro.piantanida@enaip.piemonte.it; location: EnAIP Oleggio, viale Paganini 21 – 28047- Oleggio (NO).