Trecate - Il consigliere incaricato alle Attività produttive Patrizia Dattrino informa che scadrà il 22 ottobre la possibilità di partecipare al progetto “Piemonte Fabbriche Aperte” indetto dalla Regione Piemonte per le aziende di tutto il territorio piemontese. P.F.A. nasce per valorizzare la manifattura di eccellenza, l’innovazione tecnologica e la produzione intelligente attraverso la dinamica “esperienziale” delle visite agli stabilimenti produttivi. Nell’edizione 2019 viene ulteriormente amplificato il valore della fabbrica come luogo di produzione di valore, elemento produttivo strategico e identitario della tradizione industriale del Piemonte nel passato, nel presente e nel futuro. PFA consiste in una “due giorni” annuale, di apertura delle fabbriche al pubblico, con l’organizzazione di slot di visite guidate gratuite.
“Piemonte Fabbriche Aperte” permette al pubblico di rendersi conto direttamente del ricco patrimonio industriale della nostra Regione, ricco di eccellenze a livello internazionale, e dà altresì l’opportunità di conoscere alcuni dei Poli di Innovazione del Piemonte, nati per favorire la diffusione dell’innovazione e lo scambio di competenze tra università, centri di ricerca e imprese.
L’edizione 2019 di Piemonte Fabbriche Aperte è in programma l’8 e il 9 novembre. Per informazioni è possibile consultare il sito: https://piemontefabbricheaperte.it/registrazione
«È importante che anche le aziende trecatesi aderiscano a questo progetto – ha sottolineato Dattrino – L’Amministrazione comunale, infatti, reputa che questo progetto possa far conoscere le eccellenze del nostro territorio a quanti più cittadini possibile».