Cameri - Torna per la seconda edizione “Next Job”, la giornata di approfondimento e workshop sulla tematica del lavoro dedicata ai giovani. Promossa dall’assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Cameri la giornata si presenta come una interessante opportunità per chi vuole entrare nel mondo del lavoro o semplicemente vuole crearsi un “bagaglio” di conoscenze per un futuro ingresso.
L’appuntamento è per sabato 30 novembre alle ore 14.30 presso la Biblioteca Civica di via Novara 20; la giornata si aprirà con un momento di confronto con le aziende e le start up del territorio e proseguirà con alcuni workshop tenuti dalla cooperativa “Aurive”.
In particolare verranno tenuti incontri sulle seguenti tematiche:
· il colloquio di lavoro, con simulazione di un colloquio individuale;
· gli strumenti di ricerca del lavoro (dal curriculum vitae a Linkedin);
· l'autovalutazione delle competenze e il self-marketing;
· cultura, creatività e turismo (cosa succede in Europa e nel mondo?).
L’assessore Daniele Nicolò Messina ha così commentato l’iniziativa: “Oggi più che mai è opportuno creare delle iniziative di supporto e di aiuto ai giovani nel loro approccio al mondo del lavoro. Compito del Comune non è trovare un posto di lavoro, poichè questa funzione non è propria delle finalità dell’ente né è prevista dalla norma che regola gli enti territoriali: ma compito del Comune è offrire gli strumenti per agevolare i giovani in questa vera e propria impresa. Lo spirito della giornata è infatti quello di arricchire le competenze e le informazioni che i partecipanti potranno mettere a frutto nella loro vita”.
La partecipazione è gratuita. E’ consigliato pre-registrarsi inviando una mail all’indirizzo info@aurive.it
Informazioni e programmi su:
www.facebook.com/Aurive
TWITTER: aurive_it