Share |

STREET FOOD A GALLIATE IN QUESTO WEEKEND

Galliate - Ritorna nel novarese Platea Cibis, la kermesse su area pubblica di Street Food che ha avuto molto successo nelle tappe che si sono svolte a Trecate, Novara e Borgomanero. Da venerdì 6, a partire dalle 18, e fino a mezzanotte di domenica 8 sarà la fantastica piazza Vittorio Veneto, antistante al Castello di Galliate ad ospitare questa rassegna del buon cibo di strada.

Platea Cibis, del circuito dell’Euromercato, è una kermesse culinaria itinerante con prodotti tipici del nostro paese e piatti internazionali, dove gli antichi sapori della tradizione tanto italiana, quanto internazionale la faranno da padrone.

Platea Cibis, street food internazionale, è organizzato dalla Confesercenti.

Nei tre giorni si potrà gustare la gastronomia italiana, quella Greca, spagnola, polacca, olandese, messicana, argentina. In piazza si troverà la trippa, il lampredotto, la ribollita e la carne alla brace della tipica ed originale cucina Toscana; la frittura di pesce e la focaccia della Liguria; panelle, cannoli della Sicilia, il famosissimo pistacchio siciliano di Bronte; la spianata e la piadina Romagnola; gli arrostini dell’Abruzzo, prodotti alimentari di altre regioni d’Italia quale Marche, Puglia, Calabria, Umbria….

Gli amanti della Birra avranno a disposizione stand che ne somministrano di ogni tipo e genere da quella artigianale a quella tedesca, ceca, greca….

Lo Street Food di Platea Cibis sarà aperto dalle ore 18 di venerdì 6 ottobre, sino alla mezzanotte di domenica. Sabato e domenica gli stand saranno aperti dalle 10 alle 24.

L’ingresso è libero.

“La collaborazione con la Confesercenti – ha detto il Sindaco di Galliate Davide Ferrari – continua da qualche anno. Manifestazioni come Platea Cibis sono importanti, visto che alla base del progetto c’è la tradizione e la cultura del buon mangiare e buon bere. I cittadini galliatesi sicuramente risponderanno positivamente all’iniziativa ed auspichiamo che visitatori di altre parti vengano a gustare le prelibatezze culinarie e scoprano Galliate come città accogliente”

“Ha avuto successo a Trecate, Novara e Borgomanero per non parlare di Verbania, ora lo Street Food fa tappa a Galliate – ha detto il Presidente della Confesercenti Piemonte Nord e Orientale Antonio Centrella- una città che ha già visto quattro anni fa l’Euromercato. Non abbiamo dubbi che anche qui Platea Cibis avrà il riscontro e farà arrivare a Galliate numerosi amanti del buon Cibo di Strada. Ringrazio il Sindaco Davide Ferrari e la Giunta galliatese per aver accettato di ospitare questa manifestazione”.