Trecate - Continua il magic moment della Croce di Malto, storico birrificio artigianale con sede a Trecate, creato dall'intuizione, dall'ingegno e soprattutto dalla professionalità dei due storici fondatori Federico Casari e Alessio Selvaggio. In Germiania, patria conclamata della birra hanno ricevuto un altro, l'ennesimo premio! La Magnus, birra scura in stile Belgian Dubbel, ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo alla cerimonia di premiazione della European Beer Star 2021 a Norimberga il 9 novembre.
"L'European Beer Star ha un'eccellente reputazione nel settore della birra internazionale. Siamo ancora più orgogliosi di essere stati in grado di portare a premio per la terza volta nella nostra carriera con la birra Magnus. Questo premio non è solo una grande conferma del lavoro del nostro team del birrificio, ma dimostra anche che la nostra birra è una delle migliori birre al mondo!" dice Alessio Selvaggio, birraio, entusiasta della medaglia di bronzo all'European Beer Star 2021.
In una degustazione alla cieca di due giorni a Gräfelfing, vicino a Monaco, all'inizio di novembre, circa 130 esperti internazionali di birra, composti da mastri birrai, giornalisti di settore, sommelier di birra e altri esperti di birra, hanno valutato obiettivamente le birre presentate in base all'aspetto, alla schiuma, all'aroma e gusto, nonché le caratteristiche specifiche della categoria. Solo le tre migliori birre sono state premiate rispettivamente con l'oro, l'argento e il bronzo, secondo il principio olimpico. Un totale di 2.395 birre provenienti da 44 Paesi in tutto il mondo hanno partecipato all'European Beer Star 2021. Un chiaro simbolo dell'eccezionale qualità della birra prodotta da Croce di malto.
Federico Casari, amministratore di Croce di malto, con orgoglio afferma: "Una giuria indipendente di esperti ha votato la nostra birra tra le migliori al mondo. Un premio che i nostri consumatori apprezzeranno sicuramente, in particolar modo dedichiamo questa medaglia a tutti i concittadini della nostra Città di Trecate (No) che in questi durissimi anni di pandemia ci hanno sempre sostenuto; con le nostre birre abbiamo sempre cercato di donare loro sorrisi, con questo premio speriamo di poterne donare uno speciale".
Che altro aggiungere... se non prosit! E alla prossima.
Gianmaria Balboni