Torino - E’ un artigiano vercellese, Fabrizio Actis, l’unico candidato per diventare il prossimo presidente della CNA regionale del Piemonte, nell’assemblea che si terrà a Torino domenica 28 febbraio. Individuato come unico candidato dopo un lavoro svolto per due mesi da una commissione di saggi tra i dirigenti della CNA Piemonte, Fabrizio Actis si è distinto, durante la sua presidenza a Vercelli, per aver iniziato il processo di unificazione con le associazioni di Novara e Verbania culminato con la creazione della CNA Piemonte Nord nel 2013, prima esperienza in Italia.
Nato il 25 febbraio del 1962, Fabrizio Actis vive a Carisio ed è, con il fratello Massimo, titolare di un’azienda di impianti termoidraulici in ambito civile ed industriale di seconda generazione, attiva sin dal lontano 1951, anno in cui il padre Pietro iscrisse la ditta alla Camera di Commercio.
Geometra, residente a Carisio, Fabrizio Actis ha accumulato un’esperienza a tutto campo quale dirigente della CNA: dal 2001 al 2009 presidente della CNA di Vercelli, in presidenza regionale fino al 2013, tuttora nella presidenza della CNA Piemonte Nord e attualmente in Commissione regionale per l’Artigianato e nel CdA nazionale dell’Epasa, l’ente di Patronato della CNA.
“Domenica per il nostro territorio sarà una giornata speciale – afferma il presidente della CNA Piemonte Nord Donato Telesca – abbiamo proposto con forza la candidatura del collega Fabrizio Actis, apprezzata da subito dalle CNA territoriali di tutto il Piemonte. Questa convergenza metterà il prossimo presidente nelle condizioni di lavorare da subito con l’impegno che lo ha sempre contraddistinto in tanti anni di esperienza come dirigente della nostra Associazione”.