Share |

Inaugurata la sede Cia di Domodossola

Trasferita in via Sempione 11, segno di crescita dell’Organizzazione

Domodossola - Con la sede di Domodossola, Cia Novara Vercelli VCO ha raggiunto quota tre, in tre anni, in fatto di inaugurazione di nuovi uffici – dopo Novara e Oleggio. Operativa dallo scorso aprile, ma con un taglio del nastro rimandato al termine della campagna 730 per prestare servizio fiscale alla cittadinanza, la nuova sede in via Sempione 11 presenta ampi spazi interni (riqualificati dall’architetto Francesco Sarazzi) e parcheggio gratuito. Un trasferimento reso necessario, dopo 40 anni negli storici uffici di via Amendola 9, dal sopraggiungere di nuove esigenze e ampliamento di servizi e personale, segno di una crescita proficua dell’attività Cia, in controtendenza rispetto alle difficoltà diffuse del momento.

All’evento erano presenti i dirigenti Cia e la giunta, numerosi soci, i funzionari di Organizzazione, giornalisti e autorità, tra cui Gianluca Iervasi (assessore Agricoltura e Attività produttive del Comune di Domodossola), Maurizio Besana (vicepresidente Camera di Commercio), Marilena Panziera e Marco Marcellino (in rappresentanza della Regione Piemonte), Marco Giannoni e Gianni Morandi (presidente e direttore Latteria Antigoriana). 

Il presidente interprovinciale Cia Andrea Padovani ha commentato il buon andamento dell’Organizzazione evidenziando l’importanza dell’agricoltura di montagna, tutt’altro che marginale, soprattutto in questo territorio attrattivo anche per i transfrontalieri. Il direttore Daniele Botti ha sottolineato il buon funzionamento della struttura che si traduce in stabilità di Organizzazione e possibilità di crescita a più livelli. Il presidente regionale Cia Piemonte Gabriele Carenini ha ricordato i valori dell’Organizzazione e l’importanza degli investimenti svolti da Cia sul territorio. Il responsabile di ufficio Enzo Vesci ha raccontato le fasi di crescita Cia Domodossola, anche in relazione alle pratiche svolte per i soci e i cittadini, triplicate negli ultimi 10 anni.

La sede di Domodossola rappresenta oltre 260 soci sul territorio ed è una delle otto sedi interprovinciali (su cianovaravercellivco.it i dettagli). In ufficio sono operativi Enzo Vesci, Sonia Zini, Astrid Biglino, Gabriella Pontremoli, Mara Caron, Aurora Pensa.