Magenta - Il Sindaco Luca Del Gobbo ha inviato una lettera all'Amministratore Delegato di ANAS Spa per tornare a richiedere un intervento urgente sull'illuminazione della rotonda della ex SS11 che porta a Malpensa, illuminazione che è assente a seguito di danneggiamenti e furto dei cavi. Il Comune di Magenta aveva già più volte sollecitato dall'estate scorsa l'ente competente per questa rotonda, importante snodo viabilistico.
"Questa situazione, protrattasi per diversi mesi, rappresenta un grave rischio per la sicurezza degli utenti della strada, soprattutto nelle ore notturne, e genera comprensibili disagi alla cittadinanza", si legge nella lettera. "Nonostante le reiterate segnalazioni e richieste di intervento, non ci risulta che siano state avviate azioni concrete per il ripristino della funzionalità dell'impianto".
Il Primo Cittadino ha sollecitato quindi ANAS a intervenire con la massima urgenza per risolvere il problema, garantendo la riattivazione dell'illuminazione e la messa in sicurezza della rotatoria, aggiornando il Comune sui tempi e sulle modalità di intervento.
Dopo l’invio della lettera i vertici ANAS hanno contattato il Sindaco assicurando un intervento a breve per risolvere il problema.