Borgomanero - A proposito di...
Speed Check… L’Amministrazione comunale, come richiesto anche da Margherita Brigonzi, capogruppo del PD, durante il Consiglio Comunale del 21 luglio, continua ad adottare misure preventive sul tema della sicurezza stradale. ‹‹Abbiamo deciso – afferma l’assessore Ignazio Stefano Zanetta - di posizionare due speed check , già acquistati nel 2013, in Via Montale e in Via Leonardo da Vinci, rispondendo così alle decine di richieste avanzateci da parte dei cittadini che risiedono nelle zone più trafficate della città. Si tratta di dispositivi che rispettano, come certificato dalla Polizia Municipale, quanto stabilito dal ministero dei Trasporti››.
Comunicazione… ‹‹Riteniamo importante il tema della comunicazione e - afferma l’Assessore Mora - sono ormai oltre 1.000 gli iscritti alle Newsletters. Anche la voce del Borgo è disponibile in formato digitale. Purtroppo quest’anno, per problemi di bilancio, siamo riusciti a realizzare un solo numero del notiziario comunale. Tale pubblicazione raggiunge tutte le famiglie portando, anche a chi non può accedere ad internet, le notizie di quanto accade nella nostra città››.
Sociale… Nel sociale inoltre, durante il solo mese di luglio si sono conseguiti tre importanti risultati: gli incontri quotidiani per gli anziani al Centro di Villa Zanetta; l’apertura di un laboratorio permanente rivolto a tutte le donne che hanno voglia di trascorrere un momento insieme per condividere esperienze, idee, progetti e creatività; il finanziamento, grazie anche alla Fondazione della Comunità del Novarese Onlus, del progetto finalizzato al Contrasto del disagio e della dispersione scolastica.
Il Sindaco Anna Tinivella, partecipando allo spettacolo conclusivo del Centro Estivo Comunale ha dichiarato ‹‹Anche quest’anno, grazie agli educatori e ai funzionari del Comune, siamo riusciti a garantire, così come lo scorso anno, tre settimane di animazione presso le nostre scuole. Riteniamo questa iniziativa importante, perché consente alle famiglie di affidare i bambini delle elementari e dell’infanzia, a persone competenti››.