Borgomanero - Il Consiglio comunale di Borgomanero sarà sul web in diretta. In una delibera, voluta e presentata dal sindaco e approvata durante la seduta di lunedì 11 marzo, l’assemblea di Palazzo Tornielli ha ratificato all’unanimità la “diretta streaming” dell’assemblea stessa. Un passo in più verso la trasparenza e il maggior coinvolgimento del cittadino nelle decisioni dell’Amministrazione Comunale. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Anna Tinivella per l’approvazione della delibera che permette, a costo zero, a mezzo telecamera fissa, la visione sul sito web del Comune delle riprese delle sedute del Consiglio Comunale.
˂˂Un passo in più verso l’attuazione del progetto che – ha sottolineato il primo cittadino – la Giunta aveva programmato sin dal 2008; ringrazio l’Assessore Zanetta e il personale dell’Ufficio Informatico per il loro impegno e interessamento affinchè l’operazione possa andare felicemente in porto˃˃.
L’Amministrazione si è anche impegnata ad informare i partecipanti alla seduta dell’esistenza della telecamera e della trasmissione delle immagini, attraverso l’affissione di cartelli unitamente ad avvisi verbali. Tali riprese saranno vietate ogni qualvolta le discussioni avranno come oggetto dati sensibili o giudiziari, come recita la normativa vigente, alfine di tutelare ed assicurare la riservatezza dei soggetti presenti o oggetto del dibattito.