Borgomanero - “La modifica degli statuti delle organizzazioni di volontariato” è stato il tema, del seminario formativo organizzato dal Comune di Borgomanero, Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con il Centro Servizi per il Territorio Novara e VCO (CST), che si è tenuto nella mattinata di martedì 12 marzo nell’aula Magna dell’Ospedale SS. Trinità. Docenti Simona Scapparone (CST) – e Maria Teresa Graziosi (Regione Piemonte).
Franco Cerutti, Assessore alle Politiche Sociali, ha aperto il seminario con i saluti dell’Amministrazione Comunale e l’augurio che “questi incontri – ha sottolineato – possano dare il giusto impulso al volontariato del territorio nell’ottica della sempre maggiore professionalità che caratterizza le Associazioni”.
I prossimi incontri sono programmati a Villa Zanetta, in corso Sempione 1. Giovedì 21 marzo si parlerà de “La modifica degli Statuti delle Associazioni di Promozione Sociale”. L’orario sarà dalle 9.30 alle 12.30.Docenti: Simona Scapparone (CST) - Marzia Albini (Regione Piemonte). Martedì 26 marzo, dalle 154.30 alle 18.30, si parlerà di “Corso di formazione per addetti al servizio di prevenzione incendi”. Docente: Andrea Marchi (Labor Service). Nei martedì 2, 9 e 16 aprile, dalle 14.30 alle 18.30 si terrà il “Corso di Formazione per addetti al primo soccorso aziendale”. Docente: Mattia Cattelan (Labor Service).