Borgomanero - Tutto esaurito per la prima tappa del ciclo di incontri dedicato ai temi del bilancio e della gestione del personale, che ANCI Piemonte ha organizzato con il sostegno dell’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale (IFEL). Si tratta di un’iniziativa itinerante che prende il via lunedì 4 luglio a Borgomanero, nel novarese. Sono 70 gli iscritti al seminario che si svolgerà nella sala consiliare di Palazzo Tornielli, in Corso Cavour 16. L’incontro rientra in un progetto di formazione rivolto agli amministratori e al personale di Comuni e Province, con lo scopo di accrescerne competenze e capacità progettuali.
“Nell’ambito dell’attività formativa sul territorio, abbiamo deciso di organizzare una serie di eventi dedicati ai temi del bilancio e delle finanze – spiega Ignazio Zanetta, vice presidente di ANCI Piemonte e assessore comunale di Borgomanero – tra i temi in discussione quello dei limiti alla spesa per il personale, argomento caro ai Comuni e all’ANCI, impegnati su più fronti per evitare la paralisi del turn-over e lo stallo dell’attività amministrativa”.
All’incontro, che si terrà dalle ore 9 alle 14, parteciperanno amministratori e dipendenti pubblici provenienti principalmente dalle province di Novara, Vercelli, Verbania e Biella. Dopo Borgomanero, l’iniziativa farà tappa l’11 luglio a Saluzzo (CN), il 12 settembre a Beinasco (TO) e il 19 settembre a Canelli (AT). Dopo l’estate partirà invece il secondo ciclo di incontri, che prevede quattro giornate di formazione dedicate al tema del contrasto all’evasione fiscale. In allegato, la locandina relativa al primo ciclo di incontri.