Borgomanero - Il Comune di Borgomanero è intenzionato procedere alla locazione di parte dell’immobile situato in Frazione Vergano – Via Castello da destinare a fini scolastici, attribuibile anche per porzioni. L’edificio si compone al piano terra di un locale e servizi igienici; al primo piano di sei locali e servizi igienici; mentre al secondo piano di un locale. L’Amministrazione Comunale garantirà le opere di manutenzione straordinaria, impiantistica, risanamento igienico conservativo e consolidamento strutturale. Gli interessati dovranno presentare la propria manifestazione d’interesse presso l’ufficio protocollo del Comune di Borgomanero – Corso Cavour n. 16 entro il giorno 26 novembre alle ore 12.50 attraverso:
- Consegna all’ufficio protocollo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,50; lunedì e mercoledì dalle 16,00 alle 17,50; giovedì dalle 15,00 alle 16,50;
- Raccomandata A/R indirizza al Comune di Borgomanero Corso Cavour n. 16 – 28021 Borgomanero;
- Posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.borgomanero.no.it con allegati i moduli sottoscritti.
Eventuali ulteriori informazioni possono essere chieste al Comune di Borgomanero – Divisione Urbanistica- Edilizia Pubblica– Ufficio Espropri Patrimonio al seguente numero telefonico 0322 837719.
Intanto i consiglieri comunali Pd Roberto Faggiano e Simone Calderoni hanno depositato un'interrogazione per chiedere all'Amministrazione comunale se vi sono le condizioni per una eventuale riapertura della ex Scuola Primaria di Vergano o se vi sia l'interesse da parte di soggetti privati ad avviare progetti scolastici, formativi nell'edificio che ospitava la scuola della frazione. Nel testo si legge: "Il 16 ottobre scorso, il Sindaco e gli assessori Elisa Zanetta e Franco Cerutti hanno incontrato gli abitanti della frazione di Vergano per discutere di un possibile progetto di riapertura della scuola. Ricordiamo che, il 22 luglio 2016, il Consiglio comunale era stato chiamato a esprimere una posizione in merito alla scuola attraverso una mozione della minoranza, discussa e approvata, che impegnava la Giunta ad attivare tutte le iniziative possibili per mantenerla in funzione. Alla luce di quanto emerso durante l’assemblea con la popolazione, i sottoscritti consiglieri interrogano il Sindaco per conoscere quali siano le reali intenzioni dell’Amministrazione in relazione all'edificio e cosa intende fare eventualmente per riaprire la scuola. Qualora il Sindaco confermasse l'interesse di un privato, si chiede quale sarebbe il progetto e con quali tempistiche potrebbe essere realizzato".