Novara - “Lavoro: chi se ne occupa?” è il titolo del convegno che si svolgerà giovedì 24 maggio alle ore 21 presso l’Albergo Italia, Sala Novara, promosso dalla sezione della Lega Nord di Novara.
“La sezione di Novara – spiega il Segretario cittadino Massimo Vallò (nella foto) – proporrà nelle prossime settimane una serie di incontri finalizzati ad elaborare una proposta politica e un nuovo progetto di città che verrà sostenuto dalla Lega Nord. Abbiamo scelto di partire affrontando il tema del lavoro, una problematica che occorre affrontare con forza per dare risposte concrete alla nostra gente. Nessun segnale arriva dall’amministrazione comunale di Novara che, nonostante le ripetute sollecitazioni della minoranza, non ha attivato alcuna iniziativa a supporto dell’occupazione. Al contrario, segnali positivi stanno arrivando dalla Regione Piemonte che, con le imprese del territorio, sinergicamente, sta promuovendo una serie di azioni che hanno ottenuto risultati positivi anche sul nostro territorio. L’incontro che viene promosso giovedì sera costituisce un momento centrale innanzitutto per elaborare azioni che possano rispondere alle richieste della gente ma anche per mettere a confronto imprese e sindacati con la politica”.
Interverranno con il segretario cittadino Vallò, l’assessore regionale allo Sviluppo economico ed ex sindaco di Novara Massimo Giordano, il presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani, la capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale Isabella Arnoldi, il segretario provinciale della Uilm Sergio Busca.