Novara - "Dopo la mia fuoriuscita dal Popolo della libertà lo scorso mese di ottobre - spiega il consigliere provinciale Alessandro Albanese - ho recentemente aderito al partito de La Destra. Ho iniziato la mia esperienza politica in Alleanza Nazionale, quindi questo per me può considerarsi un ritorno a casa; mi riconosco pienamente nei princìpi su cui si basa la politica de La Destra, tra i quali la difesa della tradizione culturale e storica del popolo italiano, il rispetto della concezione spirituale della vita, il pieno riconoscimento delle radici cristiane della nostra civiltà, il valore della solidarietà sociale e la tutela della famiglia e dei minori. Rimango un consigliere provinciale della maggioranza che sostiene il presidente Diego Sozzani e continuerò a lavorare con l'intento di aggiungere un po' di Destra al centrodestra... e credo che nel momento storico in cui stiamo vivendo ve ne sia davvero bisogno; la forza delle idee ed i valori forti propri della parte politica in cui mi riconosco possono rappresentare sicuramente un valore aggiunto per il centrodestra".
"Esprimo grande soddisfazione - afferma Franco Caserta, segretario provinciale de La Destra - per l'adesione a La Destra dell'amico Alessandro Albanese; un rappresentante delle Istituzioni che sceglie di aderire al nostro partito è uno stimolo in più per radicarci sul territorio facendo conoscere alla gente le nostre proposte politiche. Nei prossimi mesi organizzeremo eventi coinvolgendo esponenti nazionali di primo piano de La Destra partendo proprio dalla città di Novara".
La presentazione ufficiale di Albanese è avvenuta sabato 7 gennaio a Torino durante la riunione della Segreteria regionale del partito alla presenza di Francesco Storace, a cui si riferisce la foto; sono ritratti da sinistra Ivan De Grandis del movimento giovanile "Giovani Italiani", il segretario nazionale de La Destra Francesco Storace, Alessandro Albanese, il segretario provinciale novarese Franco Caserta e il segretario regionale del Piemonte Giuseppe Lonero.