Novara - Alla casa di riposo Mater Dei di Novara il mese di dicembre è ricco di appuntamenti ed iniziative per non lasciare soli gli anziani. Come ogni anno, i quasi 100 ospiti della struttura diretta da monsignor Ernesto Scirpoli celebrano le feste con iniziative e momenti di svago sempre nuovi. L’ultimo evento ha richiamato l’attenzione delle autorità locali, tra cui il sindaco Andrea Ballaré e l’assessore alle Politiche sociali, Augusto Ferrari, che hanno fatto visita agli anziani della struttura per festeggiare con loro, grazie all’animazione di Carmen, Lele ed Elena e con la coinvolgente performance della cantante Paola Swing, in un vasto repertorio di brani di musica leggera e della tradizione natalizia.
“I nostri volontari e i tanti amici che ci aiutano nell’animazione– spiega il direttore, Ernesto Scirpoli–sono vicini ai nostri anziani tutto l’anno, in particolare durante queste occasioni. Così come le autorità, che ringrazio calorosamente per la loro presenza a nome degli ospiti e dei famigliari”.
Proprio dalle autorità è giunto l’appello più accorato. “Gli anziani sono una risorsa – ha detto il sindaco Ballaré – non vanno lasciati soli, ed ecco perché siamo qui oggi a testimoniare il nostro affetto e la nostra vicinanza”.