Novara - Il direttivo provinciale di Forza Italia nella serata del 26 febbraio 2024, riunito nella sede in via dei Gautieri alla presenza del segretario provinciale Diego Sozzani, ha ufficializzato all’unanimità le candidature novaresi alle prossime elezioni regionali ed europee.
Roberto Cota sarà il candidato alle elezioni europee. Una candidatura forte, capace di intercettare un consenso in tutto il collegio di riferimento e che certamente potrà essere un punto di riferimento per tutto il territorio novarese.
A supporto di Alberto Cirio, invece, il direttivo azzurro schiera la migliore triade possibile: con Pietro Gagliardi, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Novara, impiegato in una nota azienda di moda, in Consiglio comunale dal 2006 e da giugno 2023 è membro della Commissione Assegnazione Alloggi Popolari presso ATC, per conto di ANCI. Annalisa Beccaria, Presidente del Consiglio comunale di Borgomanero, libero professionista e amministratore di immobili, che vanta già una solida esperienza amministrativa come Sindaco di Cureggio e poi consigliere provinciale fino al 2014, infine, assessore della città di Borgomanero ma soprattutto mamma di Jacopo. Beccaria è anche la coordinatrice provinciale di Azzurro Donna – Forza Italia. Luca Bona, Sindaco di Lesa, con già un’esperienza come Consigliere Regionale per il Piemonte e anche lui vanta una lunga carriera amministrativa, già assessore al Comune di Nebbiuno, Consigliere della Comunità Montana Tre Laghi, già Vicepresidente della Provincia di Novara, Commissario straordinario della Provincia. Bona è geometra libero professionista e titolare di un’impresa turistica ed ha avuto anche un’esperienza come collaboratore del Parlamento Europeo. La loro è una scelta condivisa dal direttivo provinciale e che è rappresentativa di tutte le aree della nostra provincia.