![](https://www.freenovara.it/sites/default/files/imagecache/400xY/Chiamparino-in-Consiglio-Regionale_0.jpg)
Novara - La risposta del Governatore Chiamparino ad unntervento in Consiglio Regionale del consigliere regionale Diego Sozzani (Forza Italia): “Riguardo agli ospedali, mi rivolgo al collega Sozzani. Se, alla domanda “ci sono i soldi per la Città della Salute di Torino e di Novara?”, dovessi rispondere come in Procura, io le dovrei dire: “No”, perché ad oggi, se vado a vedere nel bilancio, non ci sono. È vero?
Il Ministro dell’Economia e delle Finanze (il MEF) ha dichiarato: “Non siamo in grado di rifinanziare la legge n. 20″. Un miliardo l’anno, per tutta Italia, per l’edilizia sanitaria: non siamo riusciti a stanziarli. Io, però, non le dirò mai che rinunceremo a mettere mano al rifacimento di ospedali che hanno 75 anni e che sono delle eccellenze nel panorama sanitario piemontese ed italiano. Pertanto, se vogliamo risolvere l’equazione, questi soldi li dobbiamo trovare e dobbiamo “sbatterci” politicamente per trovarli. È questo l’impegno che mi assumo e ritengo che questo dovrebbe essere l’impegno di tutti”.
"Apprezzo la sincerità e il coraggio di Chiamparino - commenta Sozzani - E’ ora di smetterla di raccontar bugie alla gente, ai cittadini. Diciamo le cose come stanno e iniziamo a lavorare con quello che abbiamo. Insieme con concretezza!"