Share |

Contartese (Forza Italia) entra in maggioranza

Novara - Nuovo ingresso nel gruppo consiliare di maggioranza nell’assise municipale di Novara: quello del consigliere Michele Contartese il quale, esponendo i propri programmi e le proprie idee ai cittadini, che si sono poi democraticamente espressi nelle urne, è risulato essere l’unico esponente eletto di Forza Italia con 394 voti. Ad annunciarlo, questa mattina, Gilberto Pichetto Fratin, vicepresidente della Regione Piemonte nella conferenza stampa svoltasi in sede di Forza Italia (da poca aperta in Via De Amicis 10) per la presentazione della lista del partito di Berlusconi nel quadrante Nord Est e, in particolare, della candidatura di Diego Sozzani (coordinatore provinciale e consigliere regionale) alla Camera.

Non un’aggregazione di quantità, ma di qualità finalizzata non al garantire una maggioranza al sindaco in quanto essa è già molto solida, ma un apporto concreto in termini di progettualità. 
Nella conferenza sono stati illustrati i punti salienti e le tappe che hanno portato il consigliere Contartese (proveniente dall’opposizione) a un sempre più stretto dialogo con la maggioranza che ha dato vita a una condivisione degli obiettivi e delle tematiche, culminata appunto con il suo ingresso nel gruppo consiliare che sostiene la Giunta Canelli.
“Un processo di unificazione che stiamo portando avanti per la nostra città - ha dichiarato così il consigliere - Credo che rendere davvero unita Novara la faccia diventare più forte. Una città capace di farsi rispettare, rivendicare i propri spazi, crescere e, per farlo, serve il massimo dell’unione possibile”.
Un progetto in funzione di una sua lunga durata: una classe dirigente composta di tante persone competenti, che riesce a far fare a Novara un ulteriore salto di qualità.