Share |

Continua il riassetto dei giovani Azzurri nella provincia di Novara

Novara - Continua il riassetto dei giovani Azzurri nella provincia di Novara, la Coordinatrice Provinciale Francesca Riga affida a Gentiana Xhafa la guida del coordinamento di Pernate. “La nomina conferita a Gentiana alla guida dei giovani Forzisti di Pernate - si legge nella nota - dimostra che “Forza Italia Giovani Novara” continua ad aggregare e a portare nuova linfa nelle sue fila. Voglio dare spazio a giovani preparati così come lo sono i ragazzi del mio gruppo, che considero come la mia famiglia e che, con grande umiltà e capacità, raggiungono gli obiettivi attuando una politica diversa, non le solite chiacchiere. Da quando sono coordinatrice io e la mia squadra abbiamo lavorato continuamente, portando dei grandi risultati, diventando protagonisti e non solo portatori di voti, merito anche del coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia, Gianluca Colletti, che ha recepito in pieno il messaggio che proviene dalla base, quella del coinvolgimento attivo in progetti concreti volti al rilancio dei territori”.

“Gentiana è attenta a problematiche territoriali - continua Riga - impegnata in prima persona e promotrice di molte iniziative. È una soddisfazione avere la certezza che il lavoro che ho iniziato sul territorio di Novara e Provincia proseguirà anche con lei ed un onore sarà lavorare al suo fianco, insieme al suo neo gruppo. Per questo le faccio un grandissimo in bocca al lupo ed un grande benvenuto”. 
Intanto continuano le iniziative partecipative, in collaborazione con il coordinamento cittadino. I ragazzi del gruppo non hanno cambiato di una virgola la propria posizione sui due provvedimenti al Senato e, insieme al gruppo parlamentare di Forza Italia, sostengono la necessità di regolamentare la realizzazione di moschee e l’attività degli Imam apprestando strumenti di tutela della sicurezza e della trasparenza dei luoghi di culto della religione islamica per impedire che all’interno di luoghi destinati al culto possano svolgersi altre attività che esulano dalla professione della fede. Pertanto Riga chiede l’istituzione di un registro pubblico delle moschee e di un albo nella regione Piemonte.