Novara - Il contrasto sempre più intenso agli abbandoni selvaggi di rifiuti sulla viabilità cittadina è un impegno prioritario che vede in prima linea il servizio Ambiente del Comune di Novara e l’Assa con il supporto della Polizia municipale. Si tratta di una attività continua e costante, che per quanto riguarda i piccoli abbandoni ha cadenza praticamente quotidiana, e che sempre più frequentemente affronta il tema delle discariche abusive. Anche su questo fronte l’attività è continua ed in alcuni casi ha consentito l’individuazione dei responsabili di questi veri e propri attentati al decoro della città. Negli ultimi due mesi Comune, Assa e Polizia Municipale sono intervenuti a bonificare 15 discariche abusive, emettendo in diversi casi (laddove l’esame dei rifiuti abbandonati ha consentito di individuare i responsabili) le relative sanzioni.
Questo il quadro completo degli interventi:
6 febbraio, Via Delle Rosette (1 Verbale)
7 febbraio, Via Pernati (1 Verbale)
19 febbraio, Via Delle Rosette, Via Domenico Maria Da Novara, Largo Buscaglia
20 febbraio, S.S.11 Dir.Trecate, Via Bossi 35, Via Brera- Retro Bocciodromo, Via Campagnoli Ang.Via Gnifetti, C.So Risorgimento -Sotto Cavalcavia
6 marzo, Via Delle Rosette Ang. Via Redi, Via Regaldi, Via Del Gazurlo (1 Verbale), S.S.11 Dir.Trecate, S.P.299 Agognate, Piazzole (1 Verbale).