Novara - Si svolgerá giovedì 4 ottobre alle ore 21 presso l'Hotel Europa di Novara un incontro pubblico promosso dalla sezione di Novara della Lega Nord dal titolo "Per una città più sicura. Dalle ordinanze al controllo del territorio". "Dopo il tema del lavoro - spiega il segretario cittadino Massimo Vallò (nella foto) - la Lega da sempre si occupa di sicurezza, un principio irrinunciabile, fondante la libertà dei cittadini. L'incontro di giovedì costituisce un momento di approfondimento, ma soprattutto di proposta, per sollecitare l'amministrazione comunale di Novara ad occuparsi ed affrontare con iniziative concrete il problema della sicurezza delle città, a tutela dei Novaresi, alla luce delle ultime vicende registrate in città".
Interverranno, oltre al segretario cittadino, la capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, Isabella Arnoldi, l'ex sindaco di Novara Massimo Giordano, l'ex assessore alla sicurezza Mauro Franzinelli, il coordinatore dei City Angel's Mario Furlan, rappresentanti del sindacato di polizia e delle associazioni di volontariato.
A riguardo, alle 18 il Movimento giovani Padani della sezione di Novara allestirà alcuni gazebo in piazza Garibaldi. Sarà distribuito un volantino con le proposte per una Novara più sicura, che verranno poi presentate tramite mozione all'amministrazione comunale.