Novara - Prestigioso riconoscimento per l’Asystella Cristina Barcellini che è stata insignita quest’oggi del premio di Novarese dell’anno, assieme ad Ezio Leonardi (presidente della Fondazione Comunità del novarese Onlus ed ex sindaco cittadino) e a Ilaria Buscaglia (fondatrice dell’associazione senza scopo di lucro Turi Kumve e da sempre attenta al tema della cooperazione internazionale).
“Si tratta di un’emozione incredibile, sono felice e onorata – racconta la capitana di Asystel Volley Cristina Barcellini – un premio di cui sono orgogliosa e che ha un valore speciale, visto che arriva dalla mia città. Per me è uno stimolo importante a proseguire con impegno e dedizione la mia attività sportiva, con l’obiettivo di continuare, con la maglia del club e della nazionale, a dare lustro alla mia città”.
“Siamo tutti felici per Cristina – commenta il General Manager Massimo De Stefano – perché un riconoscimento di questa portata va a premiare lei e di riflesso anche Asystel Volley. Cristina è un’atleta modello, si è fatta strada con impegno e sacrificio fino a diventare il capitano della squadra e una giocatrice della nazionale. Oggi è a tutti gli effetti un’eccellenza del panorama sportivo novarese e il premio è tanto importante quanto meritato”.
La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo sabato 21 gennaio presso la sala consiliare del Comune di Novara.