Share |

DAL PDL SOLIDARIETA’ E SOSTEGNO AL PRESIDENTE SOZZANI

L'on. Gaetano Nastri, Daniele Andretta e Marcello Gambaro

Novara - “Sulle politiche ambientali, come in altri settori, la Giunta Sozzani realizza obiettivi concreti, mentre l’opposizione preferisce affidarsi alla demagogia e avanzare falsi problemi, ma i cittadini saranno giudicare chi fa davvero l’interesse della Provincia”. Così l’on. Gaetano Nastri, coordinatore provinciale Pdl e Marcello Gambaro, capogruppo in Provincia, intervengono sugli attacchi che hanno colpito il presidente Diego Sozzani.

“Proprio nel giorno in cui il presidente Sozzani – dicono Nastri e Gambaro - porta a compimento il progetto della chiusura della discarica di Gemme, il Pd cerca di imbrogliare le carte sollevando polemiche ridicole e artificiose. Vogliamo invece dare atto a Sozzani di aver agito con grande tempestività e determinazione, per risolvere i problemi ecologici legati all’impianto di Ghemme, nello stesso tempo consentire a Borgomanero di liberare l’area della Beatrice, che potrà diventare un nuovo polo produttivo. E’ l’esempio concreto di come si possa lavorare per il territorio, senza inventarsi polemiche che non aiutano certo a risolvere i problemi. Infatti, vogliamo sottolineare come l’amministrazione di Borgomanero, retta dal centrodestra, abbia fatto scelte per lo sviluppo, mentre invece il centrosinistra che governa la città di Novara continua a non scegliere dove insediare la nuova area produttiva”.

“Al presidente Sozzani e a tutta la sua Giunta – concludono i due esponenti Pdl – va dunque il nostro plauso per l’impegno che pongono a servizio della comunità novarese, offrendo un contributo sostanziale ad affrontare e risolvere i problemi dei cittadini, delle imprese, dei Comuni, che sanno di poter contare su una provincia efficace ed efficiente”.