Novara - Mentre proprio domani, domenica 25 novembre il centrosinistra sceglierà i due candidati che si contenderanno il ballottaggio per la corsa in vista delle prossime elezioni Politiche, e il Pdl annuncia nel frattempo che domenica 16 dicembre dovrebbero (il condizionale è ancora d'obbligo...) svolgersi le primarie del centrodestra, ecco che spunta già qualche candidatura ufficiale. A dare la notizia è lo stesso Antonio Pedrazzoli, esponente di spicco dell'Udc novarese e coordinatore provinciale del partito di Casini. "Oggi - spiega all'assemblea regionale dei giovani dell'Udc ho annunciato la mia disponibilità a candidarmi alle prossime elezioni politiche. Un dovere per chi crede ancora nella politica, una sfida per il rinnovamento del centro! Oggi si apre la campagna elettorale a Novara".
Intanto nel Pdl non mancheranno le sorprese: Nastri e Mancuso saranno riconfermati? E chi saranno gli eventuali outsider, magari il presidente uscente della Provincia Sozzani? E il Pd chi candiderà: ancora Rampi e Biondelli o ci saranno sorprese come Manica, il sindaco Ballarè o Barini? Stesso discorso anche nella Lega Nord, dove c'è molto fermento e si ipotizza una possibile candidatura per Roma dell'assessore regionale ed ex sindaco Giordano. E chi sarà con Grillo e il M5S? E l'Idv? E Sel? E gli altri partiti?
Staremo a vedere: di sicuro entro metà marzo (data in cui avranno luogo le elezioni) ne vedremo e sentiremo delle belle...
Gianmaria Balboni