Novara - E’ iniziato lo scorso weekend con la prima tappa al Quartiere S. Agabio l’iniziativa “Fratelli d’Italia incontra i Quartieri” lanciata dal Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia Novara la scorsa settimana. Un tour itinerante d’ascolto per approfondire le tematiche della Città attraverso il tessuto dei Quartieri e delle Circoscrizioni. Nutrito il gruppo di lavoro, cui hanno partecipato: i Coordinatori Angelo Tredanari e Daniele Andretta, i Consiglieri Comunali Franco Caressa, Elisabetta Franzoni, Camillo Esempio, gli Assessori Ivan DeGrandis e Giulia Negri, i giovani FDI coordinati dalla Responsabile Aurora Rragami insieme ai membri del Coordinamento Cristian D’Aurea Giuseppe Boccia Antonio D'Alessio Filippo Barbaglia Massimo Gentilini Paolo Mirabelli che hanno così potuto incontrare varie realtà del quartiere, dagli abitanti agli operatori del mercato ambulante, dai negozianti ai rappresentanti del mondo del lavoro, delle associazioni e delle professioni.
Come nel caso della visita al CAAF EPAC SINAI gestito dal Direttore Mouna Zagrouk vero e proprio punto di raccordo tra la necessità d’assistenza tra i cittadini e le istituzioni. Oppure una verifica dell’impatto della chiusura del Cavalcavia XXV Aprile sui profitti delle attività commerciali.
Di particolare significato, l’incontro di una Delegazione di FDI cui ha partecipato il Senatore Questore Anziano Gaetano Nastri con i rappresentanti del Consiglio di Amministrazione di MEMC Global Wafers, industria localizzata all’interno della zona industriale di S.Agabio produttrice internazionale di cristalli a fette di silicio.
Nel corso dei lavori, a cura del Managing Director della Società Mauro Pedrotti, del Senior Director Marco Sciamanna insieme a Marco Maffè ed Edgardo Pistoia sono state illustrate le sfide salienti ed innovative che la Società sta affrontando in un percorso di crescita sempre continuo di riconosciuta eccellenza.
A conclusione il Senatore Gaetano Nastri ha così dichiarato: “l’impegno di Fratelli d’Italia in questa nuova stagione che ci vede al Governo della nostra Nazione, è determinato nel voler sostenere le attività di assoluta eccellenza, strategiche ed innovative del nostro Paese, quale sicuramente è MEMC Global Wafers. Questo impegno è, se vogliamo, ancor più doveroso e necessario specie se rapportato a questi mesi, dove crisi dei prezzi delle materie prime e dell’energia insieme ad uno spostamento potenziale degli equilibri geopolitici internazionali conseguente alla Guerra in Ucraina possono creare fibrillazioni in un settore così delicato e strategico. Per questo motivo, doverosamente, abbiamo portato qui oggi alla Società oltre alla mia disponibilità personale di Senatore Questore, quella di tutta la rete degli amministratori e degli eletti di FDI del nostro territorio Provincia. Un atto che ci sembrava assolutamente doveroso.”
Prossimo incontro di quartiere dal 16 al 18 dicembre a Veveri.