Novara - Lo scorso weekend nelle giornate del 10, 11 e 12 febbraio, è proseguita presso il Quartiere di San Rocco, una nuova tappa dell’iniziativa del Coordinamento Cittadino denominata “Fratelli d’Italia incontra i Quartieri”, consultazione organizzata con il fine di ascoltare i cittadini e verificare le principali tematiche della Città attraverso il tessuto delle ex Circoscrizioni. “Sapevamo già che le questioni del quartiere San Rocco, non erano poche e tutte particolarmente sentite – fanno sapere i responsabili del Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia – e proprio per questo è stato maggiore l’impegno profuso in questo fine settimana”. Sentito e partecipato, peraltro, l’incontro pubblico tenutosi direttamente con i cittadini nella giornata di sabato pomeriggio presso il Centro Anziani di Largo Cantore organizzato a cura del Presidente Associazione IACP Giuseppe Favatà.
Il “baffo ferroviario di RFI” di prossimo allungamento, la gestione del verde, la sicurezza dei parchi e delle strade, il dimensionamento scolastico, la riapertura del centro anziani, la manutenzione strade, sono stati i punti più sentiti e sensibili durante i lavori dell’assemblea.
E’ toccato così ai rappresentanti eletti in Consiglio Comunale di Fratelli d’Italia Franco Caressa, Elisabetta Franzoni, Giulia Negri, Ivan DeGrandis e Marina Chiarelli, coadiuvati dal Coordinatore Cittadino Daniele Andretta e da Filippo Barbaglia a rispondere puntualmente sullo stato della programmazione attuale e sui possibili futuri sviluppi di ogni singolo argomento portato all’attenzione.
“Essere rappresentanti eletti chiamati ad amministrare per il bene della comunità è il nostro preciso impegno, quello che intendiamo onorare ogni giorno nel migliore dei modi mettendoci la faccia – commentano alla fine gli esponenti di Fratelli d’Italia –per come abbiamo fatto ancora in questo fine settimana. Anche a rischio di esporci a qualche critica, per come accaduto, ma sempre mantenendo il massimo spirito propositivo nel raccogliere le istanze ricevute di cui non potremo non tenere conto nel prossimo futuro”.
Altra tappa prevista dal 24 al 26 febbraio presso il quartiere Santa Rita.